Cooperativa L'Arcobaleno

Centro Attività Diurna per Disabili

Il Centro di Attività Diurna per Disabili è un servizio che si propone come spazio appositamente strutturato e idoneo a favorire il processo di mantenimento, crescita e integrazione sociale, per persone le cui condizioni non consentano l'inserimento scolastico o lavorativo.

Il servizio rappresenta per ogni individuo che ne fa parte, la possibilità di sviluppare rapporti socio- relazionali per mantenere e migliorare le capacità residue, aumentare le autonomie personali, utilizzare competenze e risorse individuali in un sistema di relazioni interne ed esterne.

L'attività del centro è organizzata quotidianamente per garantire i servizi essenziali di assistenza e cura degli ospiti, la somministrazione del pranzo durante la giornata, il trasporto per arrivare al centro e per rientrare a casa con mezzi della Cooperativa, attività e laboratori interne e/o esterne al servizio, scelte in base alle esigenze ed ai gusti degli ospiti, al progetto educativo individualizzato, in accordo con le famiglie e i Servizi committenti.

Il C.A.D.D. si presenta come una struttura flessibile, a cui gli utenti possono accedere con modalità e orari diversificati, in base alle esigenze della famiglia e al progetto educativo individuale concordato con i Servizi referenti.

Il servizio puo' accogliere sino a 20 ospiti ed è in funzione dalle ore 9 alle ore 17 dal lunedì al venerdì


DOVE TROVARCI Via Capriolo 16, Torino
CONTATTI Tel. 011/3112183
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Referente amministrativo:
Giglio Marzio
Cell. 3939026370

Coordinatrice Educativa:
Bolognino Barbara
Cell. 392/9402022

TIPOLOGIA DI SERVIZIO Presidio a carattere semiresidenziale
DESTINATARI Soggetti ultraquattordicenni con grave disabilità mentale e/o con gravi disturbi del comportamento e della relazione