Cooperativa L'Arcobaleno

Comunità Alloggio

Il nucleo residenziale rappresenta il servizio che accogli la persona disabile quando la permanenza nell'ambito familiare di appartenenza non è piu' sostenibile.

Si tratta di un ambiente di vita organizzato, caratterizzato da un clima di relazioni interne che permetta la manifestazione di comportamenti differenziati e autonomi.

La residenzialità è un'esperienza di vita comunitaria in un ambiente affettivamente ricco e in grado di consentire legami duraturi e validi.

Essa garantisce da un lato il dignitoso soddisfacimento dei bisogni primari ed assistenziali degli ospiti, mantenendo e dove possibile aumentando i livelli di autonomia personale, e dall'altro vuole stimolare le abilità individuali e le capacità di rapporto sociale organizzando anche momenti di interazione con il contesto sociale circostante.

La comunità puo' ospitare un massimo di 10 persone. La scelta di un numero ristretto di ospiti vuole privilegiare i rapporti interpersonali e la cura dei bisogni individuali.

Siamo in grado di offrire inoltre un "servizio tregua" che permette di soggiornare presso la nostra struttura per brevi periodi e/o week end, in modo da dare sollievo alle famiglie.


DOVE TROVARCI Via Caudana 161, Castiglione Torinese
CONTATTI Tel. 011/9609929
Fax. 011/5506180
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Referenti amministrativi:
Ciaramita Daniela
Cell: 393/9097552

Coordinatore Educativo:
Remorini Massimiliano
Cell: 392/9402773

TIPOLOGIA DI SERVIZIO Presidio Residenziale a capienza massima di 10 posti con possibilità di servizio tregua
DESTINATARI Soggetti ultraquattordicenni con grave disabilità mentale e/o con gravi disturbi del comportamento e della relazione