Cooperativa L'Arcobaleno

Laboratorio Artigianale Supportato

Laboratorio Artigianale Supportato "OFFICINA 413" – artigianato sociale"

Il Laboratorio si configura come stazione intermedia tra i servizi di gestione territoriale dell'utenza (centri diurni, attività terapeutiche) e l'inserimento lavorativo.

A tal fine Officina 413 è un centro di attività laboratoriale (falegnameria e ceramica) semiprofessionale dove la strutturazione degli interventi, gli orari e la modalità di lavoro sono incentrati sulle attività artigianali produttive.

Tale struttura è caratterizzata però da un'ampia flessibilità e possibilità di accoglienza, che si esprime nella possibilità di modulare orari, attività e mandati specifici sulla base delle esigenze e delle caratteristiche dei singoli e del gruppo. Infatti, accanto alle attività produttive più specifiche, vengono strutturate altre attività: dalla cura e pulizia dei locali a momenti di espressione artistica, socialità e svago.

Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 17.30 ed il venerdì dalle ore 9 alle 13 e puo' prevedere, se concordato con gli Enti committenti, la presa in carico ed il riaccompagnamento degli ospiti.

Operatori: Educatori professionali con competenze tecniche nell'ambito della falegnameria e della ceramica.


DOVE TROVARCI C.so Casale 413, Torino
CONTATTI Tel. 011/8980198
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Referente amministrativo:
Ciaramita Daniela
Cell:3939097552

Coordinatore educativo:
Lusso Luca
Cell. 3938746815

TIPOLOGIA DI SERVIZIO Laboratorio artigianale supportato
DESTINATARI Pazienti dei Servizi di Salute Mentale delle ASL TO1, TO2, TO4; disabili intellettivi lievi del C.I.S.S.A di Moncalieri, ASL TO 5