Valorizzare le differenze e le risorse personali per permettere agli individui di essere parte del proprio percorso di vita e non solo uno spettatore: un approccio che considera ogni individuo come portatore di un mondo proprio e di caratteristiche individuali che prescindano dagli aspetti diagnostici.
Le prime esperienze in campo sociale della nostra cooperativa iniziano nel 1987 con la gestione di interventi territoriali a favore di soggetti con grave disabilità intellettiva, caratterizzati da notevoli difficoltà comportamentali e relazionali e per questo poco adattabili a strutture classiche come i C.S.T.
Nel tempo le diverse tipologie di servizi avviati nascono e si con l'intento di valorizzare le specificità delle persone e rispondere ai bisogni delle famiglie.
Il Centro Diurno come esperienza sociale, relazionale ed affettiva, la Comunità Alloggio come risposta ai bisogni assistenziali ed educativi sull'intero arco della giornata e della settimana, l'Educativa Territoriale differenziata tra minori e adulti, come stimolo per l'inserimento e l’integrazione in contesti sociali e di normalità.
I servizi per la disabilità offerti dalla cooperativa sono accreditati presso l'Albo Fornitori del Comune di Torino.
"Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l'un dall'altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro"...
Jim Sinclair
Un ragazzo autistico